Terni

Mountain Men Live

17/02/2017 – Terni (TR)

A distanza di poco più di un anno dall’intenso Against The Wind che denota una già più ampia apertura verso un versante più elettrico, e dopo ottanta date nel 2015, i Mountain Men sono tornati da ottobre 2016 a calcare i palchi internazionali con l’album Black Market Flowers (Echo Production), in distribuzione dal 18 novembre.
E non saranno soli: questa nuova avventura li vedrà per la prima volta esibirsi in quartetto con Denis Barthe, il celebre batterista dei Noir Désir e produttore del disco, e Olivier Mathios (The Hyènes) al basso. Due “acquisti” che hanno contribuito a rendere la prossima tournée dagli accenti decisamente più rock! Alla registrazione del disco hanno inoltre partecipato Estelle Humeau (Eiffel) alla tastiera, Hervé Toukour (The Very Big Small Orchestra) al violino e infine Jean – Paul Roy (Noir Désir) alla chitarra.
Black Market Flowers apre una nuova pagina per il gruppo, paradossalmente ancora più personale. Si parla di tempeste interiori, di amici perduti, di rabbia e d’amore, di rock e di energia; di tutte quelle emozioni che rendono questo disco un distillato di pura vitalità e specchio della loro musica: dura, semplice, bella e universale.

Riguardo all'autore

Articoli correlati